E-VENTI (20.20)

Finisce un anno e comincia un decennio…con il 2020 il XXI SECOLO diventa adulto… mi piace già questo nuovo anno sembra un numero magico lo si può scrivere in vari modi, a numeri romani XXXX e vengono fuori quattro X… a lettere ed escono fuori VENTI VENTI che fischiano … a numeri 2 0 2 0 belli anche solo a vederli e poi lettere e numeri insieme 2C2C che a me piace molto..

Un nuovo anno è cominciato da poche ore e a me già ha ispirato un bel articolo, un messaggio d’auguri e devo dire che ho iniziato le prime ore di questo nuovo decennio pieno di entusiasmo e curiosità…. proprio come dovrebbe essere ogni nuovo cammino…ogni nuovo progetto…

Stamattina ho aperto gli occhi e ho pensato al Venti… come numero e come corrente positiva… Venti Forti… Venti Freschi ..Venti e Venti …20 20 !!

e così ho pensato di mandare un messaggio a tutta la mia rubrica, un messaggio che non fosse solo un augurio….ci mancherebbe ho il cuore buono io, ma anche uno scossone, un avvertimento…. un compito da svolgere….un messaggio forte! Affinché ognuno possa scegliere che tipo di vento essere per me….

ed il messaggio d’auguri del 1/1/20.20 dice così……

“La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e i sentimenti negativi…C’è solamente il tempo per amare e cercare di essere migliori per noi stessi e per gli altri…in questo nuovo anno in doppia cifra ci sono due venti, quello del bene e quello del male, ci sono brezze e venti d’estate che rinfrescano e bufere e tempeste che lasciano solo distruzione….io sono pronto ad accogliere questo “venti venti “ come una carezza…e chiuderò le finestre quando i venti mi faranno paura…. fa che tu sia per me la brezza del mattino…… Buon 20.20”

Insomma una bella responsabilità decidere di tirare forte sapendo che la paura mi farà chiudere gli infissi, le persiane e addirittura le imposte…. neppure la luce sarà in grado di penetrare e la paura di Venti forti mi porterà a rinchiudermi… al contrario la brezza del mattino o il vento d’estate piacevole, che sposta profumi e accarezza la pelle… ecco in fondo il mio augurio per gli ospiti della mia rubrica telefonica “ fa che tu sia per me un piacevole momento “ è il miglior pensiero dell’anno nuovo…. affinché io possa non solo aprire le mie finestre ed accoglierti nella casa che è la mia parte più intima…ma uscire fuori e godermi tutto ciò che è nelle tue potenzialità…lasciandomi avvolgere completamente….

naturalmente non tutti i venti saranno uguali così avrò la maturità e la genuinità per distinguere l’intensità di ogni singolo flusso d’aria e corrente…

quale occasione migliorie per dare ai Venti una nuova direzione…È più tardi di quanto pensiamo….non c’è tempo…quanto meno te l’aspetti altri E-Venti hanno spazzato tutto via… e perchè aspettare per volersi bene…?!

Siamo la generazione pronta a divorare questo venti venti ! E tutto dipende anche da ognuno di noi per cambiare il mondo… “ un battito d’ali di una farfalla dall’altra parte del mondo puo provocare un uragano “ questa frase la dice tutta…. quindi abbiamo più futuro che passato, per questo dobbiamo investire le energie a disposizione per qualcosa di bello e sperare che ila direzione dei Venti cambi…. e quando avremo tutti i VENTI in poppa saremo davvero felici e la direzione sarà quella giusta….

DATA E ORA : PRIMO GENNAIO VENTI.VENTI SEDICI ZERO ZERO

LUOGO : LOFT AE con porte e finestra aperte

Colonna sonora : un uomo nuovo / Cremonini 2C2C

Link : https://youtu.be/7TuMCTZ-qw0

Un pensiero su “E-VENTI (20.20)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...