“LA TESTA TRA LE NUVOLE “

44687371-38E3-473B-BADA-1E8D437DC3EA“LA TESTA TRA LE NUVOLE “ è spesso un modo per riprendere degli alunni distratti…o che faticano a concentrarsi….seduto al 26f del volo EZY4576, ho la testa tra le nuvole e ci sto anche bene…tanto da ispirarmi questo articolo……
Lui pieno di difetti lei altrettanto…una volta insieme…li ho spesso visti litigare infinite volte, tanto da dubitare sul loro “true Love” come lo chiamano gli intenditori…..
mai dico mai nessuno dei miei genitori ha esclamato alcuna delle seguenti frasi…:
” tuo padre non mi vuole più … tua madre non mi ama più …..” hanno avuto una vita intera per poterlo sospettare e mai è accaduto…. questo è un aspetto delicato…provo ad analizzare la Frase “TU NON MI AMI PIÙ..!! “ frase molto in voga nelle coppie consolidate che stagnano nella fase dell’abitudine…
” il non amare una persona non è mica un reato…nessuno di default nasce innamorato di qualcuno….” ci si innamora e basta..è un processo evolutivo, subordinato all’incontro, al dialogo, e tante altre naturali e speciali attività che non hanno nulla a che vedere con la ragione!…in nessuna delle coppie attualmente affiatate è mai accaduto “il miracolo”; non ci si innamora contemporaneamente, tranne negli aeroporti o nel film “ nothing hill”… solitamente uno dei due perde ogni forma di controllo, mette da parte la razionalità e comincia ad agire in nome del cuore…( per questo può difatti accadere di innamorarsi delle persone sbagliate..) e a detta del fatto che “l’amore chiama amore” quando uno dei due è cotto al punto giusto mette in atto così tanti gesti dolci ed amorevoli da riuscire a persuadere l’altra parte……. fino a farlo innamorare allo stesso modo..o anche di più…..
al corteggiamento e alle lusinghe di un partner innamorato è difficile sfuggire e quando in una storia uno dei due comincia a far leva su questo aspetto spostando o decentrando il problema di coppia con il fatto che il partner ha smesso di provare amore….allora mi verrebbe da dire….” perché tu stesso non provi a farlo ri-innamorare come facesti dal primo giorno che vi siete incontrati..?!.”
…al contrario! è un alibi, che quasi ti mette in una posizione di comodo risparmiandoti la fatica di riprovare a cambiare le cose…come se riconquistare la persona di cui tu dovresti essere ciecamente innamorato fosse una cosa impossibile, e questa “ comfort zone “ si parla con la stessa rassegnazione post fallimento….
E pensare che invece solo qualche tempo prima a farlo innamorare ci sei riuscito ad occhi chiusi……?!?!
intanto ad occhi aperti l’hostes della compagnia easyJet mi ha detto di allacciare la cintura, perché siamo prossimi all’atterraggio…e dato che non siamo in uno di quei film “BELLISSIMI DI RETE4” non ci siamo innamorati l’un l’altro….

BERLINO 3 Luglio 2018
La fashion week
“Nuvole e Lenzuola – NEGRAMARO “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...