Come nasce un #OUTFIT

La premessa è che non esiste un #outfit perfetto, ma ogni soluzione ha un suo perchè…

Bisogna tener conto di alcuni fattori, di carattere oggettivo: ogni occasione richiede una forma, ed ogni scelta deve essere fatta tenendo conto della propria #fisicità, pertanto ognuno può comunicare ciò che conserva all’interno attraverso l’utilizzo del proprio look, a condizione che sia consono al contesto.

Detto questo potrebbe sembrare un lavoro di una facilità unica, invece no; quando entrano in ballo aspetti emozionali e strettamente legati alla personalità tutto si complica, o al contrario tutto prende vita…….

Insomma ci è stato insegnato che “non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e che non è l’abito a fare il monaco ” e invece siamo dell’avviso che è proprio l’abito a distinguere un monaco da un fedele e sfido chiunque a preferire un libro anonimo rispetto ad uno con su raffigurato un #piccoloprincipe su un pianeta …!

Naturalmente esistono le benedette eccezioni in questo universo dinamico e non sempre le aspettative vengono rispettate, ma per sommi capi non ci si sbaglia quasi mai…

Si pensi al fatto che ” non abbiamo mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione “. Per cui perchè trascurare la nostra immagine, e sciupare una buona occasione per essere uguali a se stessi?

Nella scelta del proprio OUTFIT, che sia composto da jeans, camicie, t-shirt o giacche bisogna solo indossare i capi secondo il proprio gusto e non avere la presunzione di #imitare tizio o caio per poter sembrare alla moda; #Osare se il proprio #stile lo ritiene indispensabile e non ostentare a tutti i costi l’apparenza: quello non serve a nulla.

Il tuo #outfit deve essere rappresentativo, non è solo quello che gli occhi altrui vedono,  deve andare ben oltre; in quegli abiti ci devi vivere, li devi sentire tuoi, è un pò come la distinzione inglese di  “HOUSE” che è la casa dove vivi e “HOME” quella in cui sei davvero te stesso, dove ci sei tu da bambino e poi tu da adulto, dove ci sono i tuoi desideri  e le tue conquiste, dove tutti i tuoi cassetti contengono dei sogni; “home” è il luogo dove passeresti il resto della tua vita perchè ci sono le persone che ami e con cui sei realmente te stesso…..il tuo #outfit deve emozionarti!

colonna sonora “Tracy Chapman – Telling Stories ” 03/11/2017 h02:28

 

 

IMG_E3504 (3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...