Come nasce un #OUTFIT

La premessa è che non esiste un #outfit perfetto, ma ogni soluzione ha un suo perchè…

Bisogna tener conto di alcuni fattori, di carattere oggettivo: ogni occasione richiede una forma, ed ogni scelta deve essere fatta tenendo conto della propria #fisicità, pertanto ognuno può comunicare ciò che conserva all’interno attraverso l’utilizzo del proprio look, a condizione che sia consono al contesto.

Detto questo potrebbe sembrare un lavoro di una facilità unica, invece no; quando entrano in ballo aspetti emozionali e strettamente legati alla personalità tutto si complica, o al contrario tutto prende vita…….

Insomma ci è stato insegnato che “non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e che non è l’abito a fare il monaco ” e invece siamo dell’avviso che è proprio l’abito a distinguere un monaco da un fedele e sfido chiunque a preferire un libro anonimo rispetto ad uno con su raffigurato un #piccoloprincipe su un pianeta …!

Naturalmente esistono le benedette eccezioni in questo universo dinamico e non sempre le aspettative vengono rispettate, ma per sommi capi non ci si sbaglia quasi mai…

Si pensi al fatto che ” non abbiamo mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione “. Per cui perchè trascurare la nostra immagine, e sciupare una buona occasione per essere uguali a se stessi?

Nella scelta del proprio OUTFIT, che sia composto da jeans, camicie, t-shirt o giacche bisogna solo indossare i capi secondo il proprio gusto e non avere la presunzione di #imitare tizio o caio per poter sembrare alla moda; #Osare se il proprio #stile lo ritiene indispensabile e non ostentare a tutti i costi l’apparenza: quello non serve a nulla.

Il tuo #outfit deve essere rappresentativo, non è solo quello che gli occhi altrui vedono,  deve andare ben oltre; in quegli abiti ci devi vivere, li devi sentire tuoi, è un pò come la distinzione inglese di  “HOUSE” che è la casa dove vivi e “HOME” quella in cui sei davvero te stesso, dove ci sei tu da bambino e poi tu da adulto, dove ci sono i tuoi desideri  e le tue conquiste, dove tutti i tuoi cassetti contengono dei sogni; “home” è il luogo dove passeresti il resto della tua vita perchè ci sono le persone che ami e con cui sei realmente te stesso…..il tuo #outfit deve emozionarti!

colonna sonora “Tracy Chapman – Telling Stories ” 03/11/2017 h02:28

 

 

IMG_E3504 (3)

Avatar di Sconosciuto

Published by: Emidio Marmora Blog

Un piccolo principe 3.0, quello che ci propone Emidio Marmora nel racconto della sua ricerca personale. Un diario che non segue una cronologia ma il filo lucido e prezioso dei ricordi, delle percezioni, dell'osservazione e della scoperta del mondo, delle persone, dei sentimenti, delle cose. Il protagonista scava dentro se stesso, guardando la sua storia attraverso la "ricomposizione emozionale" delle vite precedenti, maturando una visione del mondo che parte da un paese del sud Italia e abbraccia altre latitudini, sentendosi parte di una complessità affascinante.

Lascia un commento

Lascia un commento