COSE DELLA VITA

Questa cosa la scrivo per me… per tutte le volte che non so cosa fare…. proverò a rileggermi così rompo l’incantesimo e la smetto di non rileggere ciò che scrivo…….questa cosa è terapeutica…

Quando non sai cosa fare..e ti senti bloccato…fai un qualcosa…qualsiasi cosa…. nella vita c’è sempre qualcosa da fare…..forse ho già detto la parola “ cosa “ 8 volte in 10 righe e grammaticalmente non è corretto…ma di questa cosa non me ne frega niente…. anche perché “ cosa “ probabilmente è una delle cose che diciamo più volte al giorno senza nemmeno accorgercene… solitamente diciamo cose che non facciamo o facciamo cose che non diciamo, altre cose magari le pensiamo….. e ci pentiamo di cose fatte o delle cose dette poi ci sono cose non pensate…quella è un altra cosa ancora…

ci sono poi cose possibili, e quando non dipende da noi ma da altre cose, ci son cose inaspettate….gioiamo per cose accadute o ci rattristiamo per altre cose non previste, ma purtroppo son cose che succedono, si sa…. poi ci son quelle cose lasciate a metà e altre che cose che vogliamo non debbano finire mai….

Cose che dobbiamo dire o dobbiamo fare, cose che abbiam sentito o che c’han detto… Cose che si dovrebbero fare e cose che gli altri si aspettano facessimo…

Cose dimenticate che andavano fatte e cose perse o smarrite… cose che ci hanno rubato e cose che c’hanno regalato! Poi ci son cose che hanno fatto per noi e cose che ci devono dare…

Ci sono cose ovvie e cose che non si capiscono! Ci sono cose che non vogliono capire e cose che comunque vada non capirebbero, poi delle cose anche incomprensibili e cose che non hanno senso.. cose che non c’entrano niente…. cose belle e cose brutte, cose noiose e cose assurde, cose che ti fanno cadere le braccia e cose dolci….cose strane… Le cose da mangiare son belle come quelle da bere… poi ci sono le cose da prendere e le cose da scartare, e alcune delle cose da scartare possono essere cose incartate o impacchettate…

Ci sono cose da spostare ed altre cose da riparare…. le cose possono essere care o cose a cui tieni particolarmente, e poi…le cose arrivano! Poi ci son cose da scrivere…cose da non pubblicare e cose da leggere… le cose da non leggere son quelle da postare… le cose rare e le cose imprevedibili… ci sono cose costose e anche cose dell’altro mondo! Ci son cose che non sai fare e cose che non hai mai fatto ma che comunque appartengono a quelle cose che ti vengono bene… le cose da portare e le cose da organizzare… le cose da organizzare son quelle cose complicate… a volte anche cose impossibili…

Cose da acquistare e cose da vendere…cose da ristrutturare! Cose da pagare e cose da restituire…cose da cambiare……cose da inghiottire e cose che meglio far finta di non vedere… cosa da promettere e cose da dimenticare..cose da portare sempre con sè…cose da argomentare e cose da eliminare…ci sono le cose da offrire…. cose da assaggiare o solo da odorare…. cose da raccogliere, cose da afferrare, poi ci son cose da toccare o sfiorare… altre cose sono da spingere o tirare..cose da rincorrere..cose da legare o slegare…cose da nascondere o custodire…cose da appendere…

ci son cose da immaginare ed altre cose da inventare…cose da realizzare e cose da costruire… cose da accendere e cose da avviare…

cose da dire, cose da scrivere o da cantare…. cose da spiegare..cose da copiare e poi cose da incollare o tagliare..cose da aspettare, da capire o da carpire…cose che spaventano e cose che non fanno paura!…cose che insegnano e cose che segnano …cose da valutare…e cose da ringraziare…

le cose da conservare bene bene…cose vecchie e cose nuove…cose da mangiare.. cose da fotografare…. e cose da dipingere, poi ci son cose da portare, e altre cose da abbattere, cose da rompere e a volte cose da buttare e anche da differenziare…cose da salvare… cose da provare… e riprovare… cose da lavare…cose da rimproverare…cose da pazzi…

quante cose ci son da fare o da dire….

io una cosa l’ho già fatta!…qualcosa sulle cose l’ho scritta e qualcos’altro l’ho detta…tante altre cose le ho solo pensate…altre cose però non mi vengono.. quindi facciamo una cosa..”pubblico questa cosa delle cose..”!

Colonna sonora: UNA SOMMA DI PICCOLE COSE – Niccolò Fabi

Luogo : AE MARMORA LAB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...