COSE DELLA VITA

Questa cosa la scrivo per me… per tutte le volte che non so cosa fare…. proverò a rileggermi così rompo l’incantesimo e la smetto di non rileggere ciò che scrivo…….questa cosa è terapeutica…

Quando non sai cosa fare..e ti senti bloccato…fai un qualcosa…qualsiasi cosa…. nella vita c’è sempre qualcosa da fare…..forse ho già detto la parola “ cosa “ 8 volte in 10 righe e grammaticalmente non è corretto…ma di questa cosa non me ne frega niente…. anche perché “ cosa “ probabilmente è una delle cose che diciamo più volte al giorno senza nemmeno accorgercene… solitamente diciamo cose che non facciamo o facciamo cose che non diciamo, altre cose magari le pensiamo….. e ci pentiamo di cose fatte o delle cose dette poi ci sono cose non pensate…quella è un altra cosa ancora…

ci sono poi cose possibili, e quando non dipende da noi ma da altre cose, ci son cose inaspettate….gioiamo per cose accadute o ci rattristiamo per altre cose non previste, ma purtroppo son cose che succedono, si sa…. poi ci son quelle cose lasciate a metà e altre che cose che vogliamo non debbano finire mai….

Cose che dobbiamo dire o dobbiamo fare, cose che abbiam sentito o che c’han detto… Cose che si dovrebbero fare e cose che gli altri si aspettano facessimo…

Cose dimenticate che andavano fatte e cose perse o smarrite… cose che ci hanno rubato e cose che c’hanno regalato! Poi ci son cose che hanno fatto per noi e cose che ci devono dare…

Ci sono cose ovvie e cose che non si capiscono! Ci sono cose che non vogliono capire e cose che comunque vada non capirebbero, poi delle cose anche incomprensibili e cose che non hanno senso.. cose che non c’entrano niente…. cose belle e cose brutte, cose noiose e cose assurde, cose che ti fanno cadere le braccia e cose dolci….cose strane… Le cose da mangiare son belle come quelle da bere… poi ci sono le cose da prendere e le cose da scartare, e alcune delle cose da scartare possono essere cose incartate o impacchettate…

Ci sono cose da spostare ed altre cose da riparare…. le cose possono essere care o cose a cui tieni particolarmente, e poi…le cose arrivano! Poi ci son cose da scrivere…cose da non pubblicare e cose da leggere… le cose da non leggere son quelle da postare… le cose rare e le cose imprevedibili… ci sono cose costose e anche cose dell’altro mondo! Ci son cose che non sai fare e cose che non hai mai fatto ma che comunque appartengono a quelle cose che ti vengono bene… le cose da portare e le cose da organizzare… le cose da organizzare son quelle cose complicate… a volte anche cose impossibili…

Cose da acquistare e cose da vendere…cose da ristrutturare! Cose da pagare e cose da restituire…cose da cambiare……cose da inghiottire e cose che meglio far finta di non vedere… cosa da promettere e cose da dimenticare..cose da portare sempre con sè…cose da argomentare e cose da eliminare…ci sono le cose da offrire…. cose da assaggiare o solo da odorare…. cose da raccogliere, cose da afferrare, poi ci son cose da toccare o sfiorare… altre cose sono da spingere o tirare..cose da rincorrere..cose da legare o slegare…cose da nascondere o custodire…cose da appendere…

ci son cose da immaginare ed altre cose da inventare…cose da realizzare e cose da costruire… cose da accendere e cose da avviare…

cose da dire, cose da scrivere o da cantare…. cose da spiegare..cose da copiare e poi cose da incollare o tagliare..cose da aspettare, da capire o da carpire…cose che spaventano e cose che non fanno paura!…cose che insegnano e cose che segnano …cose da valutare…e cose da ringraziare…

le cose da conservare bene bene…cose vecchie e cose nuove…cose da mangiare.. cose da fotografare…. e cose da dipingere, poi ci son cose da portare, e altre cose da abbattere, cose da rompere e a volte cose da buttare e anche da differenziare…cose da salvare… cose da provare… e riprovare… cose da lavare…cose da rimproverare…cose da pazzi…

quante cose ci son da fare o da dire….

io una cosa l’ho già fatta!…qualcosa sulle cose l’ho scritta e qualcos’altro l’ho detta…tante altre cose le ho solo pensate…altre cose però non mi vengono.. quindi facciamo una cosa..”pubblico questa cosa delle cose..”!

Colonna sonora: UNA SOMMA DI PICCOLE COSE – Niccolò Fabi

Luogo : AE MARMORA LAB

Avatar di Sconosciuto

Published by: Emidio Marmora Blog

Un piccolo principe 3.0, quello che ci propone Emidio Marmora nel racconto della sua ricerca personale. Un diario che non segue una cronologia ma il filo lucido e prezioso dei ricordi, delle percezioni, dell'osservazione e della scoperta del mondo, delle persone, dei sentimenti, delle cose. Il protagonista scava dentro se stesso, guardando la sua storia attraverso la "ricomposizione emozionale" delle vite precedenti, maturando una visione del mondo che parte da un paese del sud Italia e abbraccia altre latitudini, sentendosi parte di una complessità affascinante.

Lascia un commento

Lascia un commento