Faccio il .

8C975B3C-FA68-40E2-A8C6-4D150FB38C99.jpeg…cosi spegni la lampada, colleghi il telefono al cavo, sveglia impostata e ultimo sorso d’acqua….tra te e Morfeo c’è il momento riflessione, così sistemi il cuscino in cui sembra scolpito ogni singolo riccio, lo smuovi un po’ e lo giri al contrario…e con lo stesso auspicio speri di svoltare la giornata appena trascorsa…. un piccolo fascio di luce penetra tra la fessura della tenda e disegna sulla parete un immagine così astratta da contenere al suo interno un po’ di tutto…….Fisso un punto e parte un flash back della giornata appena trascorsa…fosse una partita di calcio li chiamerei “ hightlights o azioni salienti  “; preferisco la classica “facciamo il punto…. “ anche perché se fosse una giornata grandiosa hightlights sarebbe figo ma in una giornata mediocre meglio fare il punto e andare a capo…..

qualcuno più saggio di me diceva : “ bisogna svegliarsi al mattino con un obbiettivo e andare a letto con un insegnamento…. il giorno in cui andrai a letto senza aver imparato qualcosa di nuovo, è stato come buttar via una giornata, e al mattino successivo bisognerà ridimensionare i tuoi obbiettivi… “

facile no!? Non sempre è agevole…spesso nella quotidianità ti circondi di gente diversa da te, da cui puoi attingere ed arricchirti altre volte ti va male e rischi di relazionarti con chi non solo non ti è da stimolo, ti trascina ad un livello così basso che scadi nella più totale pochezza…

Ecco questo tipo di giornate sono le peggiori….in queste giornate qua se sei bravo fai il punto e ne trai un insegnamento al contrario apri il blog e scrivi un articolo così almeno di questa cosa qua qualcun’altro può trarre un’insegnamento al posto tuo ed illuminarti….. (speriamo)

 

TreMaggioduemadiciotto 02:52

colonna sonora : #BIAGIOANTONACCI

“Salvo l’uomo che bussa alla mia porta
Salvo l’uomo che canta alla finestra
Salvo l’uomo che scrive
Salvo l’uomo che ride
Salvo l’uomo e sarà un giorno di festa”

Avatar di Sconosciuto

Published by: Emidio Marmora Blog

Un piccolo principe 3.0, quello che ci propone Emidio Marmora nel racconto della sua ricerca personale. Un diario che non segue una cronologia ma il filo lucido e prezioso dei ricordi, delle percezioni, dell'osservazione e della scoperta del mondo, delle persone, dei sentimenti, delle cose. Il protagonista scava dentro se stesso, guardando la sua storia attraverso la "ricomposizione emozionale" delle vite precedenti, maturando una visione del mondo che parte da un paese del sud Italia e abbraccia altre latitudini, sentendosi parte di una complessità affascinante.

Tag, , Lascia un commento

Lascia un commento